Gruppo approfondimento mensile

Nel 2004, alcuni soci della Sgai chiesero a Diego Napolitani di tenere un gruppo di approfondimento sulla teoresi che andava sviluppando intorno alla mappa e agli studi sulla coscienza che diedero inizio alla svolta antropogruppoanalitica portata a termine negli ultimi anni della sua vita.
Quando si ammalò continuò a condurre diversi gruppi ed espresse il desiderio che i gruppi continuassero il lavoro di ricerca.

Così anche il gruppo di approfondimento del sabato mattina continuò a riunirsi. All’inizio fu importante rileggere e confrontarsi intorno ai suoi scritti. Oggi il gruppo è diventato il luogo dove ognuno può offrire per un confronto agli altri partecipanti la propria personale ricerca clinica e scientifica.
L’intento che anima il gruppo non è quello di ripercorrere le orme del maestro, ma quello di essere ‘autori’ che contribuiscono a mantenere vivo l’interesse per la ricerca clinica e teorica dentro la Sgai.

Il gruppo è aperto ai soci, ai candidati socio, ai frequentatori della SGAI, e a persone, anche esterne, che siano interessate a partecipare.

Si riunisce l’ultimo sabato del mese dalle 10 alle 13. L ’incontro si svolge nella sede nazionale in via Vesio 22 a Milano.

Per informazioni e iscrizioni: campus.mariagio@gmail.com; paoletta.ronchetti@gmail.com; anderzara6@gmail.com

Scarica il volantino