Modalitą di iscrizione / Roma

La domanda di ammissione va indirizzata al Responsabile didattico all'indirizzo sgairoma@gmail.com e deve essere corredata dalla dichiarazione di possedere i seguenti requisiti:

1) laurea in Medicina e Chirurgia o in Psicologia, con iscrizione al relativo ordine professionale.
Nel caso in cui al momento dell’iscrizione non abbia ancora conseguito l’abilitazione, il candidato può essere ammesso alla scuola “con riserva” e, secondo le direttive del MIUR, non potrà discutere l'esame di diploma prima che siano trascorsi quattro anni da tale iscrizione;
2) conoscenza e accettazione del regolamento della scuola. Il Responsabile didattico, ricevuta la domanda, convoca il candidato per un primo colloquio preliminare e, successivamente, gli verrà indicato un secondo docente per completare i due colloqui di valutazione della motivazione  e conoscenza.

QUOTE D'ISCRIZIONE
Le quote sono articolate in una quota iscrizione al quadriennio e in una quota annuale di frequenza.
La quota di iscrizione al quadriennio, fissata per l’anno 2015 in 420 euro, riguarda gli allievi del I° anno e va interamente versata al momento dell'iscrizione. Essa comprende materiali didattici, l’abbonamento per il quadriennio alla rivista Antropoanalisi, la possibilità di consultare il proprio tutor individuale a ogni necessità e di poter partecipare, con le particolari agevolazioni, alle attività scientifico-culturali promosse dalla Sgai regionale e nazionale.
La quota d’iscrizione comprende la possibilità per gli allievi di contare sulla consulenza e l’aiuto di altri due docenti-tutor nella programmazione e nella gestione dei rapporti con gli enti esterni convenzionati presso i quali  svolgeranno il tirocinio obbligatorio.
La quota annuale di frequenza, fissata per l’anno 2015 in 3.000 euro, è frazionata in tre rate da 1.000 euro con scadenza il 20 dicembre 2014, il 20 marzo e il 20 giugno 2015. La quota annuale comprende le attività in aula e quelle condotte in piccolo gruppo: laboratori,  gruppi di lettura,  sessioni di gruppo di supervisione, gruppi di elaborazione del tirocinio,  gruppo di discussione degli elaborati scritti.

Tutti i pagamenti previsti vanno regolati con bonifico bancario al seguente IBAN:
UNICREDIT -  IT52W 02008 39510 0001024 15361

Hai qualche domanda?

Per eventualii chiarimenti compila il format sottostante

Inserisci qui i tuoi dati per un primo contatto rapido

Nome
Cognome
Email
Telefono
Sede
Messaggio