Presentazione

SEDE
Piazza Alberico Gentili 12, Palermo.

ORARI DI SEGRETERIA 
lunedì e venerdì dalle 16 alle 18 (su appuntamento)

CONTATTI 
339 2248 029/ 320 4349 477  /    palermo.sgai@gmail.com  /    https://www.facebook.com/sgai.palermo

La sezione palermitana è, fra le sezioni della Società Gruppoantropoanalitica Italiana, quella di più recente costituzione.
Essa prende avvio nel gennaio 2013 da un comune interesse per l’orientamento antropoanalitico coltivato in seno al gruppo di ricerca della Sgai, fondato e coordinato da Diego Napolitani, cui afferiscono ad oggi soci rappresentanti di tutte le sezioni.

La sede palermitana si propone di promuovere la ricerca teorico-clinica come fondamento stesso dell’esperienza formativa analitica, predisponendo occasioni di incontro articolate in diverse attività scientifiche e culturali.

I contesti formativi a carattere permanente comprendono attualmente quattro gruppi di supervisione, due gruppi di studio sul pensiero di Diego Napolitani, un gruppo di approfondimento teorico-clinico e un gruppo di ricerca. Il programma scientifico annuale, inoltre, si articola in attività aperte quali seminari, giornate di studio, incontri a carattere esperienziale nonché eventi culturali attinenti.