Presentazione

SEDE
Piazza Alberico Gentili 12, Palermo.

ORARI DI SEGRETERIA 
lunedì e venerdì dalle 16 alle 18 (su appuntamento)

CONTATTI 
320 8797 840 / 320 4349 477  /    palermo.sgai@gmail.com  /    https://www.facebook.com/sgai.palermo  https://www.instagram.com/palermo.sgai/

La sezione palermitana prende avvio nel gennaio 2013 da un comune interesse per l’orientamento antropoanalitico coltivato in seno al gruppo di ricerca della Sgai, fondato e coordinato da Diego Napolitani, cui afferiscono ad oggi soci rappresentanti di tutte le sezioni.

La sede palermitana si propone di promuovere la ricerca teorico-clinica come fondamento stesso dell’esperienza formativa analitica, predisponendo occasioni di incontro articolate in diverse attività scientifiche e culturali.

I contesti formativi a carattere permanente comprendono gruppi di supervisione, gruppi di studio sul pensiero di Diego Napolitani e sui temi scientifici nazionali, un gruppo di approfondimento teorico-clinico e un gruppo di ricerca. Il programma scientifico annuale, inoltre, si articola in attività aperte quali seminari, giornate di studio, incontri a carattere esperienziale nonché eventi culturali attinenti.