Primo anno

  • Psicologia generale
  • Psicologia dello sviluppo 1
  • Competenze trasversali per la pratica psicoterapeutica 1
  • Psichiatria 1
  • Psicopatologia 1
  • Diagnostica clinica 1
  • Principali indirizzi psicoterapeutici
  • Teoria gruppo antropoanalitica 1
  • Referenti interdisciplinari del gruppo antropoanalisi 1
  • Psicodramma e tecniche espressive 1
  • Teoresi gruppo gestita 1
  • Laboratorio clinico didattico 1
  • Gruppo di tutoraggio 1
  • Supervisione individuali e di gruppo

 

Secondo anno

  • Psicologia dello sviluppo 2
  • Competenze trasversali per la pratica psicoterapeutica 2
  • Psichiatria 2
  • Psicopatologia 2
  • Diagnostica clinica 2
  • Referenti interdisciplinari del gruppo antropoanalisi 2
  • Teoria gruppo antropoanalitica 2
  • Psicodramma e tecniche espressive 2
  • Teoresi gruppo gestita (gruppo lettura)
  • Gruppo di tutoraggio
  • Laboratorio clinico didattico
  • Supervisione individuali e di gruppo

Terzo anno

  • Competenze trasversali per la pratica psicoterapeutica 3
  • Referenti interdisciplinari del gruppo antropoanalisi 3
  • Gruppo antropoanalisi e formazione
  • Clinica e psicoterapia gruppo antropoanalitica 1
  • Teoresi gruppo gestita (gruppo lettura)
  • Laboratorio clinico didattico
  • Laboratorio di osservazione e conduzione dei gruppi
  • Gruppo di tutoraggio
  • Supervisione individuali e di gruppo

 

Quarto anno

  • Competenze trasversali per la pratica psicoterapeutica 4
  • Referenti interdisciplinari del gruppo antropoanalisi 4
  • Gruppo antropoanalisi istituzioni
  • Clinica e psicoterapia gruppo antropoanalitica
  • Teoresi gruppo gestita (gruppo lettura)
  • Laboratorio clinico didattico
  • Laboratorio di osservazione e conduzione dei gruppi
  • Gruppo di tutoraggio
  • Supervisione individuali e di gruppo

 

Seminari comuni al quadriennio

 

  • Dialogo con i referenti interdisciplinari del gruppo antropoanalisi
  • Seminario di approfondimento sul pensiero di Diego Napolitani
  • Gruppo antropoanalisi: temi e progetti di ricerca
  • Tra dire e fare: ambiti applicativi del modello gruppo antropoanalitico